Popular Report Proofreading Websites Gb Short Essay On Manners Maketh Man Academic Paper Heading Format How To Write A Obituary For The Newspaper Sample Letter Of Intent For A Business Proposal Athletic Scholarship Essay Prompts

Come Arrivare a Matera

In Automobile

Dal versante tirrenico: percorrendo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscire allo svincolo Sicignano-raccordo autostradale “Basentana” (SS 407), dopo circa 48 chilometri si raggiunge Potenza; proseguendo sulla stessa per altri 74 chilometri s’incontra lo svincolo per Matera (SS 7) raggiungibile dopo circa 30 chilometri. La Basentana prosegue fino a Metaponto e termina sulla SS Jonica 106 Taranto-Sibari.

Dal versante adriatico: percorrendo la A14 Bologna-Taranto “Autostrada adriatica” fino al casello di Foggia, si dovrà deviare in direzione Candela (dove si incrocia anche la A16 Napoli-Bari) e proseguire per Melfi e Potenza. Dalla stessa autostrada si può raggiungere Matera uscendo a Bari nord, percorrendo la SS 96 in direzione Altamura (circa 60 chilometri).

In Treno

Dal versante tirrenico: dalla stazione FS di Battipaglia, sulla linea Napoli-Reggio Calabria, parte una linea ferroviaria che attraversa la Basilicata collegando Potenza con Taranto. La fermata FS più vicina è Ferrandina (35 km).

Dal versante adriatico: è possibile raggiungere il capoluogo con la linea Foggia-Potenza; Matera è raggiungibile da Bari con la linea delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL). Il versante Jonico è attraversato dalla linea FS Taranto-Sibari.

In Aereo

L’aeroporto più vicino è Bari Palese, distante meno di 60 Km, da cui sono previsti collegamenti con bus navetta per Matera (www.aeroportidipuglia.it). In alternativa, le FAL (Ferrovie Appulo Lucane) effettuano corse quotidiane o si può scegliere se usufruire di servizi transfer su prenotazione.

DOVE DORMIRE

Casa Diva
Sextantio le Grotte della Civita
La locanda di San Martino
Residence San Giorgio
Palazzo degli Abati

DOVE MANGIARE

L’abbondanza lucana
I baccanti
Osteria Pico
Osteria Trattoria La Pignata
Osteria L’Arco